Bonifiche, ok al progetto relativo ad alcune scuole del quartiere Tamburi

TARANTO – E’ stato approvato il sotto-progetto del Comune, denominato n. 4, che prevede la bonifica di alcune scuole (Gabelli e Vico) e di alcuni giardinetti del rione Tamburi. E’ quanto emerso dalla riunione della Cabina di Regia sulle bonifiche, presieduta dal commissario Alfio Pini, tenuta ieri nella caserma del Vigili del Fuoco.

Da quanto si apprende, il Comune si è impegnato a presentare – entro una settimana – il piano di caratterizzazione relativo alle altre scuole che non rientrano nel sotto-progetto n.  4 (tra queste la Deledda). L’Amministrazione comunale si è impegnata a presentare anche il progetto relativo alla caratterizzazione delle aree del cimitero e alla bonifica prevista dal sotto progetto n. 1.

La prossima riunione della Cabina di regia è stata programmata per il  prossimo 28 maggio. Alla riunione di oggi hanno preso parte, tra gli altri, rappresentanti di Ispra, ministero dell’Ambiente, Asl, Arpa Puglia, Provincia, Comune, Autorità Portuale e Ufficio Bonifiche della Regione Puglia.

Alessandra Congedo per InchiostroVerde

Be the first to comment on "Bonifiche, ok al progetto relativo ad alcune scuole del quartiere Tamburi"

Tinggalkan komentar