Tavolo per Taranto, salta la “marcia su Roma” dei consiglieri comunali

«I sottoscritti consiglieri comunali, riunitisi nella Conferenza dei capigruppo, hanno preso atto che in data odierna è pervenuta al protocollo del Gabinetto del Sindaco una nota del ministro dell’Ambiente Corrado Clini che conferma per i prossimi giorni l’incontro presso il proprio Ministero dove sarà presente anche il ministro dello Sviluppo Economico Passera».

Con una nota stampa diffusa nel pomeriggio di ieri i capigruppo consiliari affermano di aver accolto positivamente la novità giunta da Roma che “raccoglie le sollecitazioni lanciate in tal senso dal sindaco e dall’intero Consiglio comunale” in merito ad una convocazione urgente del Tavolo per Taranto presso il Governo. Nei giorni scorsi, infatti, le forze politiche di maggioranza avevano annunciato un’autoconvocazione nella Capitale, proprio davanti a Palazzo Chigi, per questa mattina.

«Preso atto di questo formale impegno assunto dal Governo e, per esso, dal ministro Clini nei confronti della città di Taranto – si legge ancora nella nota –  i capigruppo, valutando con favore gli esiti conseguiti, reputano allo stato superata l’iniziativa programmata precisando, altresì, che con uguale determinazione ed unità vigileranno perché tale impegno sia realmente mantenuto e realizzati i risultati attesi per la salute e lo sviluppo della città, confermando inoltre la presenza del Consiglio all’incontro romano».

Diversamente,  i capigruppo annunciano che “non esiteranno a promuovere, anche a brevissimo termine, ulteriori e più  incisive iniziative con il coinvolgimento di tutte le componenti sociali, lavorative, sindacali, del volontariato, della scuola e delle associazionismo affinché il Governo mantenga gli impegni assunti”. Di seguito i nomi di coloro che hanno sottoscritto il comunicato.

Bitetti Pietro, presidente

Azzaro Giovanni,  gruppo politico P.D.

Spalluto Alfredo,  gruppo politico S.D.S.

Di Giovanni Francesco, gruppo politico S.E.L.

Brisci Salvatore,  gruppo politico U.D.C.

Ciocia Paolo,   gruppo politico A.P.I.

D’Eri Ernesto,  gruppo politico Italia dei Valori

Gigante Cosimo,  gruppo politico P.S.I. – Puglia per Vendola

Tribbia Adriano,  gruppo politico AT/6

Laruccia Vito Mario,  Ambientalista Indipendente

 

Be the first to comment on "Tavolo per Taranto, salta la “marcia su Roma” dei consiglieri comunali"

Tinggalkan komentar