Ilva, i “liberi e pensanti” al Teatro Valle Occupato (Roma)

Oggi, alcuni componenti del comitato “Cittadini e lavoratori liberi e pensanti” saranno ospiti del Teatro Valle Occupato per parlare di Ilva. L’appuntamento è fissato per le ore 16 in via del Teatro Valle 23 (Roma). Riportiamo di seguito un comunicato che annuncia l’iniziativa.

Molti politici, esperti, giornalisti e tuttologi hanno preso parola analizzando troppo superficialmente il problema e soprattutto senza proporre soluzioni efficaci.
Al Teatro Valle Occupato crediamo che solo partendo dai cittadini, dai lavoratori e quindi dal basso si possa intraprendere una strada capace di invertire radicalmente la rotta e crediamo che sia fondamentale in questi casi ripartire da dati esatti.
L’Ilva scuote. L’Ilva scalpita.
L’Ilva è un impianto vecchio obsoleto che la classe dirigente ha svenduto ai privati e che i Riva hanno deciso di sfruttare fino ad esaurimento.
L’Ilva esiste. L’Ilva è un problema reale. Serio.
È una bilancia che non perdona. Un peso due misure. Un ricatto.
Salute, lavoro.
Il 29 ottobre convochiamo un’assemblea nazionale sul tema dell’Ilva invitando il Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti, persone competenti in materia e tutti gli esseri umani che hanno a cuore il futuro delle loro città e della propria esistenza.
PARTECIPANO
-Silvia Naccarati | Comitato Lavoratori Liberi e Pensanti
-Francesca Naccarati | Comitato Lavoratori Liberi e Pensanti
-Emiliano Ponzio | Comitato Lavoratori Liberi e Pensanti
-Lidia Giannotti | PeaceLink
-Luciano Manna | PeaceLink
-Giuseppe De Marzo | Asud
-CollettivoLab_Aut | Barletta
-Teatro Valle Occupato

 

Be the first to comment on "Ilva, i “liberi e pensanti” al Teatro Valle Occupato (Roma)"

Tinggalkan komentar