Riesame, Ferrante (Ilva): “Percorso ragionevole”

“Le motivazioni del Tribunale del Riesame relative agli impianti – commenta il presidente dell’Ilva Bruno Ferrante –  chiariscono il senso del dispositivo individuando un percorso ragionevole e di buon senso.  In particolare il Tribunale del Riesame attribuisce importanza al coinvolgimento dell’azienda accanto ai custodi definendo precise responsabilità”.

“Tale percorso – continua Ferrante – permette all’Ilva di non chiudere gli impianti e ci convince, una volta di più, della necessità di accelerare i processi di innovazione tecnologica e riduzione delle emissioni inquinanti. In questo senso ricordiamo che l’azienda ha rinunciato ai ricorsi che avrebbero rallentato il processo di approvazione della nuova AIA, i cui lavori sono partiti questa mattina al Ministero dell’Ambiente”.

“Va ribadita – conclude Ferrante – la massima collaborazione con tutte le autorità, governo e istituzioni locali comprese, per il raggiungimento di un obiettivo, quello della salvaguardia della salute, dell’ambiente, del lavoro e dell’impresa che è patrimonio di tutta la collettività”.

 

Be the first to comment on "Riesame, Ferrante (Ilva): “Percorso ragionevole”"

Tinggalkan komentar