Nuovi incentivi per lo sviluppo delle rinnovabili elettriche e termiche

ROMA – Mercoledì 20 giugno, dalle ore 10.00, nell’ambito delle iniziative della Settimana Europea per l’Energia Sostenibile indetta dall’Unione Europea, si terrà, presso l’Auditorium Germozzi Confartigianato Imprese di via San Giovanni Laterano in Roma, il convegno “Nuovi incentivi per lo sviluppo delle rinnovabili elettriche e termiche e dell’efficienza energetica. Politiche di sviluppo o politiche di sostegno?”, organizzato da Confartigianato e da Renael, Rete Nazionale delle Agenzie Energetiche Locali.

Il convegno si pone l’obiettivo di illustrare le principali novità dei nuovi Decreti di incentivazione delle fonti rinnovabili dal fotovoltaico (Conto Energia), ai Decreti attuativi che regolamenteranno le fonti elettriche non fotovoltaiche e termiche. La giornata intende offrire un confronto tra i rappresentanti delle istituzioni competenti e gli operatori di un settore come quello delle fonti rinnovabili, che ha rappresentato un traino per l’economia italiana anche in un momento di crisi congiunturale molto evidente. Si è infatti assistito ad una trasformazione soprattutto delle piccole e medie imprese che hanno deciso di investire sempre più risorse in attività volte al risparmio energetico e all’autoproduzione di energia elettrica e termica.

Interverranno all’incontro, Giorgio Guerrini, presidente di Confartigianato Imprese, Michele Macaluso presidente Renael, Leonardo Senni capo dipartimento per l’energia del Ministero dello Sviluppo Economico, Tullio Fanelli sottosegretario del MATTM, Massimo Giordano Assessore allo Sviluppo Economico Ricerca e Innovazione della Regione Piemonte, Tommaso Barbetti di eLeMeNS, Sebastiano Serra capo segreteria tecnica del MATTM, Mauro Mallone responsabile Divisione VII Efficienza Energetica e Risparmio Energetico del Ministero dello Sviluppo Economico, Diego Gavagnin advisor Gruppo Italia Energia.

Comunicato stampa

Be the first to comment on "Nuovi incentivi per lo sviluppo delle rinnovabili elettriche e termiche"

Tinggalkan komentar