“Il Tempo del Mare” – Una mostra dedicata alla mitilicoltura tarantina

TARANTO – L’Associazione “Centro Studi Documentazione e Ricerca Le Sciaje” ha avviato da alcuni mesi un percorso culturale e didattico finalizzato al recupero e tutela del patrimonio della civiltà della pesca a Taranto. Percorso progettuale, risultato vincitore del concorso “Principi Attivi 2010 – Giovani Idee per una Puglia Migliore” della Regione Puglia, che vuole porre un necessario argine alla perdita di memoria storica della città e costruire un laboratorio d’idee per contribuire alla valorizzazione dei comparti pesca e mitilicoltura.

In occasione della festività patronale di San Cataldo e del Palio di Taranto, durante le ore pomeridiane dell’8 maggio  sarà prevista un’apertura straordinaria dell’Esposizione Permanente sulla Mitilicoltura tarantina “Il Tempo del Mare”, allestita dal Centro Ittico Tarantino all’interno della Torre dell’Orologio in Piazza Fontana, durante la quale sarà possibile effettuare delle visite guidate, a cura dell’Associazione “CSDR Le Sciaje”, lungo un percorso articolato in tre sale tematiche.

Tale iniziativa sarà di apertura ad un ciclo di eventi che l’Associazione “CSDR Le Sciaje” si propone di organizzare per tutto il periodo estivo, da accompagnare alle consuete aperture settimanali dell’Esposizione (ogni sabato e domenica dalle 10 e 30 alle 13). Si ricorda, inoltre, che l’ebook del catalogo dell’Esposizione è gratuitamente scaricabile dall’area download del sito www.lesciaje.it. Per informazioni e prenotazioni: Web: www.lesciaje.it  – E-mail: lesciaje@gmail.com – Tel: 3889538912

Be the first to comment on "“Il Tempo del Mare” – Una mostra dedicata alla mitilicoltura tarantina"

Tinggalkan komentar