Inquinamento Ilva, sit-in in Corso Italia mentre si svolge l’udienza. I ragazzi: “Siamo con gli operai”

TARANTO “Siamo con gli operai, siamo contro il padrone”. Sono questi alcuni degli slogan lanciati dai giovani che stamattina hanno manifestato in Corso Italia, a due passi dal Tribunale (dove si tiene l’udienza relativa all’inchiesta che vede indagati i vertici Ilva), per chiedere giustizia dopo anni di inquinamento incontrastato. Tra loro – circa 400 per la Questura – erano presenti soprattutto studenti e cittadini aderenti all’Assemblea Popolare Tarantina.

Sugli striscioni, anche questa volta come lo scorso 17 febbraio (data della precedente udienza), messaggi inequivocabili: “Siamo nati per lottare”, “Basta veleni, basta tumori, lottiamo per una Taranto migliore“. E poi: “Basta bonificare i vostri conti, la giustizia non fa sconti”.

Tra la gente si è vista anche una troupe di “Piazza Pulita”, trasmissione de “La 7”. Alessandro Sortino, noto per aver lavorato per le Iene, ha raccolto la testimonianza dei ragazzi e di un operaio che ha raccontato il clima di tensione che si respira all’interno della fabbrica. Il servizio dovrebbe andare in onda in una delle prossime puntate della trasmissione.

Alessandra Congedo

Be the first to comment on "Inquinamento Ilva, sit-in in Corso Italia mentre si svolge l’udienza. I ragazzi: “Siamo con gli operai”"

Tinggalkan komentar