Inquinamento Ilva, la Procura suona la sveglia e il sindaco convoca riunione a Palazzo di Città

TARANTO – Il procuratore capo Franco Sebastio suona la sveglia alle istituzioni comunicando le criticità emerse nella maxi perizia sull’inquinamento Ilva. Lo fa con una lettera inviata al Ministero dell’Ambiente, Regione Puglia, Provincia e Comune, nella quale si evidenzia la necessità di tutelare la salute dei cittadini, al di là degli sviluppi dell’inchiesta nella aule giudiziarie.

Questa mattina il sindaco Stefàno ha convocato una riunione urgente a Palazzo di Città con tutti i dirigenti interessati, inizialmente per le ore 12, poi per le 13. «Valuteremo le azioni da mettere in atto – ha dichiarato – è ovvio che si tratta di decisioni da prendere in maniera ponderata. In seguito sentiremo anche gli esperti di Arpa Puglia, Asl e Cnr per avere un quadro completo».

Alessandra Congedo

1 Comment on "Inquinamento Ilva, la Procura suona la sveglia e il sindaco convoca riunione a Palazzo di Città"

  1. Vanni Ninni | 3 Febbraio 2012 pada 13:12 |

    l’unica “Maniera Ponderata” possibile e’ dire OGGI che sono Fuori-Legge e che devono chiudere…detto questo e messo nero su bianco si puo’ iniziare a “programmare” in quanto tempo e come gestire la chiusura…;-)
    (Questo perche’ lo sappiano da subito specie a livello Nazionale che Taranto e i tarantini nn sono piu’ disposti ad essere la spazzatura d’Italia dove inviare qualsiasi Veleno)
    Vanni Ninni
    1.000 x Taranto

Tinggalkan komentar