Mobilitazione contro le trivellazioni petrolifere il prossimo 21 gennaio a Monopoli

Si svolgerà lunedì 16 gennaio a Bari, nella sala Guaccero della Regione Puglia, alle ore 11, la conferenza stampa di presentazione della manifestazione contro le trivellazioni petrolifere in programma a Monopoli sabato 21 gennaio, un appuntamento per il quale si sono mobilitati il WWF Italia, il WWF Puglia e tutta la rete WWF delle regioni minacciate dall’onda nera. Il comitato organizzatore e le principali associazioni ambientaliste nazionali, il presidente della Regione Introna e il Governatore pugliese Vendola illustreranno i contenuti della manifestazione.

A conferma della forte e convinta adesione del WWF ai temi della manifestazione, alla conferenza stampa sarà presente Stefano Lenzi, esperto nazionale in materia e responsabile del Settore legislativo del WWF Italia, che illustrerà i recenti sviluppi sulla questione e le iniziative che l’associazione ha intrapreso. È previsto l’intervento dell’assessore regionale all’ambiente Lorenzo Nicastro e sono stati invitati i componenti dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea, i presidenti dei Gruppi consiliari, i parlamentari pugliesi, il presidente della Provincia di Bari, i sindaci di Bari e Monopoli e i rappresentanti dei movimenti e delle associazioni che aderiscono alla mobilitazione.

No petrolio, si energie rinnovabili. È questa lo slogan del WWF che sarà presente in piazza sabato 21 a Monopoli con i suoi soci e attivisti per confermare la sua volontà di investire in un nuovo modello di sviluppo sostenibile ed ecocompatibile.

Comunicato stampa del Wwf

 

Be the first to comment on "Mobilitazione contro le trivellazioni petrolifere il prossimo 21 gennaio a Monopoli"

Tinggalkan komentar