CinEnergia 2012, torna il concorso rivolto ai giovani filmaker

PISA  – La Fiera Energia 2012 si avvicina e sta per aprire i battenti (16, 17, 18 a Febbraio a Pisa, Stazione Leopolda, ingresso gratuito) con tante novità che verranno introdotte in questa edizione, oltre alle iniziative ormai consolidate nel tempo, come il Concorso CinEnergia 2012.

Il concorso, anche per quest’anno, è rivolto a  giovani filmaker  che si vogliono cimentare con le tematiche legate all’ambiente e all’energia, ed è  promosso dall’Associazione Attuttambiente e dall’Associazione Certificatori Energetici degli Edifici e Energy Managers, organizzatrici della Fiera, in collaborazione con Enea, Viareggio Europa Cinema,Mediateca Regionale Toscana Film Commission, Kinoglaz, Kino Dessè e Danae Project.

Il tema proposto è quello delle nuove prospettive energetiche e di un nuovo futuro sostenibile. C’è tempo fino al 30 gennaio 2012 per consegnare le opere, corti della durata di massimo 6 minuti o cortometraggi della durata massima di 20 minuti. Tra le novità di questa edizione il Bando”Energy for food”, lo spazio dedicato alle aziende operanti in filiera corta ed aziende biologiche, con particolare attenzione alle  aziende agricole dedite alla produzione di energie sostenibili.

http://fieraenergiapisa.wordpress.com/

Be the first to comment on "CinEnergia 2012, torna il concorso rivolto ai giovani filmaker"

Tinggalkan komentar