For(u)mazione, appuntamento a Bari il 17 dicembre per parlare di acqua e referendum

Sabato 17 dicembre, dalle ore 16.30 alle 20, al Centro Culturale di Bari, Via Borelli, 32  (7 minuti a piedi dalla stazione, lato Via Capruzzi), si terrà un incontro di autoformazione per capire perché il referendum non viene attuato e perché l’acquedotto pugliese è ancora una Società per Azioni:  per agire e riuscire a: eliminare realmente il profitto dalla gestione dei servizi idrici; trasformare realmente l’acquedotto pugliese società per azioni in un soggetto di diritto pubblico con partecipazione sociale!

 Per partecipare all’iniziativa organizzata dal Comitato pugliese “Acqua Bene Comune”, è possibile comunicare la partecipazione al seguente indirizzo: segreteriareferendumacqua@gmail.com possibilmente entro lunedì 12 dicembre

 Temi di approfondimento del primo incontro “FOR(U)MAZIONE” (12/12)

1.      SERVIZIO IDRICO IN ITALIA. Processi politici (e legislativi) che hanno portato al referendum e processi politici post-referendari.

2.      ATTUAZIONE SECONDO QUESITO REFERENDARIO. Approfondimento sul 7% (è davvero un costo come dice qualcuno?) e sulle possibili iniziative (politiche e giuridiche) da intraprendere per ridurre le bollette.

3. ACQUEDOTTO PUGLIESE. Processi politici che hanno portato alla Legge regionale, azioni e prospettive per una reale ripubblicizzazione.

Be the first to comment on "For(u)mazione, appuntamento a Bari il 17 dicembre per parlare di acqua e referendum"

Tinggalkan komentar