Stop al referendum Ilva? Taranto Futura rassicura: “Il Consiglio di Stato deciderà il prossimo 11 ottobre”

TARANTO – Stop al referendum sulla chiusura parziale o totale dell’Ilva? “La notizia è falsa – rassicura l’avvocato Nicola Russo, presidente del comitato “Taranto Futura” – in realtà il Consiglio di Stato deciderà sul referendum l’11 ottobre 2011. Per appurarlo è sufficiente andare sul sito www.giustizia-amministrativa.it e cliccare prima sulla voce “Consiglio di Stato” e poi “ricorsi” indicando i seguenti numeri: 5140/2011 oppure  5142/2011, 5144/2011 e 5147/2011 – continua Russo – ci si renderà conto che l’udienza è fissata per l’11 ottobre prossimo. La sentenza di cui si parla oggi su alcuni organi di stampa non riguarda assolutamente il merito sul referendum Ilva».

A cosa si riferisce, quindi? “Il Consiglio di Stato si è espresso su un’azione di revocazione di una sentenza del Tar in ordine a questioni formali riguardanti le norme del regolamento sul referendum consultivo modificato dal Consiglio Comunale nel 2009 con sussessiva delibera. La questione, però, riguarda il regolamento indipendentemente dal referendum Ilva che ha seguito autonomamente la sua strada”. Conclude l’avvocato: “E’ un peccato che abbiano messo in giro queste voci proprio alla vigilia dell’udienza dell’11 ottobre”.

Alessandra Congedo

Be the first to comment on "Stop al referendum Ilva? Taranto Futura rassicura: “Il Consiglio di Stato deciderà il prossimo 11 ottobre”"

Tinggalkan komentar