Ambiente, il Comune ancora senza consulente tecnico

TARANTO – La riunione straordinaria della commissione Ambiente convocata giovedì scorso per approfondire le problematiche relative al progetto di una nuova centrale elettrica dell’Eni ha palesato una grave carenza: la mancanza di consulenti tecnici a far da supporto ai consiglieri comunali nel confronto con i dirigenti dell’azienda.

Incalzato sulla questione, il presidente Gabriele Pugliese ha spiegato così l’anomalia: «Prima della seduta di oggi, la commissione aveva già interpellato i tecnici delle associazioni ambientaliste. Comunque sia, il Comune sta provvedendo alla nomina del tecnico. Questa però è una questione che riguarda la Direzione Ambiente».

Pugliese ha spiegato che è difficile prevedere i tempi per la designazione di questa figura. C’è da auspicare che i responsabili di questa decisione diano un’accelerata all’iter per non lasciare la politica disarmata nei confronti delle argomentazioni tecniche e scientifiche proposte dalle grandi aziende. Un’esigenza che si riproporrà in occasione dei prossimi incontri con i dirigenti Cementir ed Edison.

Alessandra Congedo

Be the first to comment on "Ambiente, il Comune ancora senza consulente tecnico"

Tinggalkan komentar