A Macerata appuntamento con Ecologicamente

E’ in programma a Macerata, dal 3 al 5 Giugno 2011, la decima edizione di Ecologicamente. Tre giornate dedicate all’ambiente, alla promozione di stili di vita e di consumo più sostenibili e allo sviluppo della Green Economy nel territorio. La data scelta non è certamente casuale:  il 5 Giugno si celebrerà in tutto il mondo proprio la Giornata Mondiale dell’Ambiente istituita dall’Onu.

Nell’ambito di Ecologicamente ci svolgeranno eco-incontri e dibattiti, presentazioni di libri, mostre, festival, concorsi, laboratori, talk show ed expo di aziende, associazioni ed enti. Questi alcuni dei temi che saranno trattati: raccolta differenziata, uso responsabile dell’acqua, mobilità sostenibile, risparmio energetico. I seminari avranno luogo nella splendida cornice dell’Auditorium San Paolo di Macerata.

Ecologicamente è curata dall’associazione culturale SpazioAmbiente, in collaborazione con il Comune di Macerata. Partner scientifico è la società di consulenza Greenactions. La partecipazione ai convegni è aperta a tutti ed è gratuita. Per info e per scaricare il programma: www.spazioambiente.org.

Be the first to comment on "A Macerata appuntamento con Ecologicamente"

Tinggalkan komentar